7 luglio 2017

BlogTour | "Un cattivo ragazzo come te" di Huntley Fitzpatrick | Focus su Alice Garrett



Ciao lettori! 
Come sta andando questa prima settimana di luglio? Qui da me è tornato il caldo soffocante ed io sto passando queste giornate bloccata nello studio, a mangiare ghiaccioli e scolarmi litri d'acqua. Negli ultimi giorni non ho nemmeno trovato un momento libero per leggere qualcosa ç_ç Fortunatamente, ieri sera ho potuto godermi un po' di (meritato) riposo e mi sono tuffata in Questo canto selvaggio che avevo già letto in inglese. Prossimamente vi dirò cosa ne penso! 
Oggi il blog ospita la quarta tappa del blog tour dedicato al nuovo romanzo di Huntley Fitzpatrick: Un cattivo ragazzo come te
Io vi parlo della protagonista femminile, che chi ha letto Quello che c'è tra noi, un libro che se non avete ancora letto dovete farlo subito!, ha già incontrato. 



Un cattivo ragazzo come te

di Huntley Fitzpatrick
De Agostini
€ 6,99 (ebook) € 14,90 (cartaceo)
Amazon | Goodreads
In uscita l'11 luglio 2017
L’ultima cosa di cui una maniaca del controllo come Alice Garrett ha bisogno è un tipo come Tim Mason. Tim che è il migliore amico di suo fratello minore. Tim che attira i guai come una calamita. Tim che fiuta l’alcol anche bendato. Ma si sa, le cose non vanno sempre come si vorrebbe. Così, quando Tim si trasferisce nell’appartamento sopra il garage dei Garrett, Alice comincia a conoscerlo meglio. E capisce che dietro quella maschera da bad boy si nasconde un ragazzo che, dopo aver toccato il fondo, è pronto a tutto pur di cambiare. Anche a prendersi finalmente la responsabilità per il guaio che ha combinato un anno prima. Un guaio che Tim non ricorda nemmeno ma le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Qualcosa di così scomodo che potrebbe mettere fine alla storia con Alice ancora prima che abbia inizio. 
FOCUS SU ALICE GARRETT


Flapper Girl è una canzone che piace molto ad Alice e la rappresenta abbastanza. 
Parla di essere uno spirito libero, di ciò che si vuole da lontano e di essere fuori tempo in diversi modi. 

Voce narrante della storia (assieme a Tim), Alice è la secondogenita della numerosa nidiata di figli dei coniugi Garrett. 
Ha 19 anni, statura media, occhi azzurro-bruni e capelli castano - al naturale, ma durante gli anni ha sperimentato diversi colori. 
L'estate è la sua stagione preferita e, quando è in pausa dalle lezioni oppure non deve occuparsi dei suoi fratelli, adora prendere il sole sdraiata a bordo piscina oppure fare jogging sulla spiaggia. 
Studia per fare l'infermiera ed è stata accettata in un'università lontana da casa, tuttavia ha dovuto rimandare il trasferimento quando suo padre è stato investito. 
Alice è una forza della natura ed ha un carattere molto deciso e tenace. E' una persona molto determinata e non si lascia abbattere da niente, tuttavia è anche molto fragile. Non ha mai avuto una vera e propria relazione sentimentale e non si è mai innamorata. Certo, ha avuto dei rapporti con l'altro sesso, ma l'amore non è mai entrato in gioco e tutti i suoi ex-ragazzi sono stati scaricati abbastanza in fretta.
Ama immensamente la sua famiglia e farebbe di tutto per loro, anche se certe volte l'unica cosa che le servirebbe davvero è un momento di pausa.
Ha un bel rapporto con tutti i suoi fratelli, ma con Jase, suo fratello minore, è proprio speciale. Fin da quando erano piccoli, sono sempre stati insieme ed avendo un solo anno di differenza, durante la crescita il loro rapporto non ne ha risentito. 

Hurricane è una canzone che parla di insicurezze e a proposito del pensiero di mandare avanti una relazione.
E' una sintesi molto accurata di ciò che Alice sente quando lei e Tim si avvicinano. 

..........................................


Domani su Camminando tra le pagine scoprirete Tim Mason, siete curiosi? 

..................
.................................................................... 



Cosa ne pensate di Alice? Lei è una protagonista, un personaggio femminile, che sono sicura piacerà a moltissimi di voi! 
Fatemi sapere, 
Leen 

1 commento:

  1. Mi piace molto l'adattamento della musica che hai pensato.
    Un bel focus <3

    RispondiElimina