6 aprile 2017

Drowning in wishlist, #5

Ciao lettori! Eccomi con un altro appuntamento con la mia wishlist. I libri al suo interno stanno diventando sempre di più e sono pochissimi quelli che escono da essa e diventano libri letti. Tuttavia, non smetterò di certo di aggiungerne... Eccone alcuni!

Drowning in the Wishlist
Rubrica creata da me. 
Lista dei libri, italiani o stranieri, che sono stati inseriti recentemente all’interno della mia wishlist. 



Autoconclusivo
Prossimamente in Italia


Tre disadattate si riuniscono per vendicare lo stupro di una compagna di classe e nel processo innescano un cambiamento nella cultura misogina del loro liceo, trasformando la vita di tutti coloro intorno a loro in questa bruciante e tempestiva storia. 
Chi sono le ragazze nowhere?
Sono tutte le ragazze. Ma cominciano solo da tre: 
Grace Salter è la nuova ragazza in città, la cui famiglia è scappata dalla loro comunità dopo che la sua mamma battista si è convertita in una radicale liberale, dopo essere caduta da cavallo e aver sbattuto la testa. 
Rosina Suarez è la ragazza punk queer in una famiglia conservatrice di immigrati messicani, che sogna di vivere suonando invece di fare la babysitter per il suo branco di cugini e la cameriera nel ristorante di suo zio. ùErin Delillo è ossessionata da due cose: biologia marina e Star Trek: The Next Generation, ma non sono sufficienti per distrarla dal sospetto che lei potrebbe in effetti essere un androide.
Quando Grace viene a sapere che Lucy Moynihan, l'ex inquilina della sua nuova casa, è stata fatta scappare dalla città per aver accusato i ragazzi popolari a scuola di stupro di gruppo, lei è furibonda che Lucy non abbia mai avuto giustizia.Per i propri motivi personali, Rosina e Erin si sentono altrettanto profondamente legate alla tragedia di Lucy, in modo da formare un gruppo anonimo di ragazze alla Prescott per resistere alla cultura maschilista della loro scuola, che comprende boicottare il sesso di alcun tipo con gli studenti di sesso maschile.
Raccontato da punti di vista alternati, questo romanzo innovativo è un atto d’accusa alla cultura dello stupro ed esplora con spavalda onestà le domande più profonde sulle ragazze adolescenti e sulla sessualità.


Autoconclusivo
Prossimamente in Italia

Il tempo vola quando si sta saccheggiando la storia.
Farway Gaius McCarthy è nato al di fuori del tempo. Il figlio di una viaggiatrice del tempo del 2354 d.C. e di un gladiatore della Roma dell’anno 95 d.C., la nascita di Far sfida le leggi della natura. Esplorare la storia è tutto ciò che ha sempre voluto e dopo aver fallito il suo esame finale come viaggiatore del tempo, Far assume il comando di una nave assieme ai suoi amici, per imbarcarsi in un’operazione di mercato nero con lo scopo di rubare oggetti di valore del passato. 
Ma nel corso di una rapina sul naufragio del Titanic, Far incontra una ragazza misteriosa che sembra sempre essere un passo avanti a lui. Consapevole che questa ragazza metterà in discussione tutto il suo mondo, si lascerà trascinare insieme al suo equipaggio in una corsa contro il tempo per scoprire una verità spaventosa: la Storia non è poi così stabile come sembra.


Autoconclusivo
Prossimamente in Italia

La mia malattia è rara quanto è famosa. In pratica, sono allergica al mondo. 
Non lascio la mia casa, non l'ho mai lasciata in diciassette anni. Le uniche persone che ho mai visto sono mia madre e la mia infermiera, Carla.
Ma poi un giorno, un camion dei traslochi arriva nella casa accanto. Guardo fuori dalla finestra e lo vedo. È alto, magro e completamente vestito di nero - T-shirt nera, jeans neri, sneakers neri e un berretto a maglia nero che copre completamente i suoi capelli. Mi becca a guardarlo e mi fissa. Io continuo a fissarlo. Il suo nome è Olly.
Forse non possiamo prevedere il futuro, ma possiamo prevedere alcune cose. Per esempio, io sono quasi certa che mi innamorerò di Olly. E che quasi certamente sarà un disastro.



Primo di una trilogia 
Inedito in Italia

Aza Ray sta soffocando nell'aria.
Fin da quando era bambina, Aza ha sofferto di una malattia polmonare misteriosa che le rende difficile respirare, parlare e persino vivere. 
Così quando Aza intravede una nave nel cielo, la sua famiglia pensa sia un effetto collaterale delle sue medicine.  Ma Aza non pensa di avere allucinazioni, può chiaramente sentire qualcuno dalla nave chiamarla per nome
Solo il migliore amico Jason la ascolta. Jason, che c'è sempre stato. Jason, il ragazzo per il quale potrebbe provare sentimenti che vanno oltre l'amicizia. Ma prima che Aza possa solo considerare l'idea qualcosa va storto. Aza si perde nel nostro mondo per essere ritrovata in un altro. Magonia.
Sopra le nuvole, in una terra di navi di mercantili, Aza non è la debole ragazza che era.
In Magonia può respirare per la prima volta. Meglio ancora, ha un immenso potere e non appena inizia a scoprire la sua nuova vita apprende che una guerra sta arrivando.
Magonia e la Terra sono alla resa dei conti e il destino di tutta l'umanità giace nelle mani di Aza, incluso il destino del ragazzo che la ama.
A chi Aza sarà leale?


Autoconclusivo 
Inedito in Italia

In un mondo di visioni magiche e pirocinesi, Mara vuole solo avere una vita normale. Ma è possibile?
Mara è abituata allo straordinario. Vagando da un posto all’altro con la Gideon Davorin’s Travelling Carnival, lei anela una vita ordinaria in cui nessuno ha la capacità di levitare o predire il futuro.
Ottiene la sua chance quando il baraccone in cui vive si accampa nella piccola città di Caudry e lei incontra un ragazzo locale bellissimo di nome Gabe. 
Ma ben preso, Mara si rende conto che c’è una presenza oscura in agguato nella città che sta minacciando la vita dei suoi amici.
Ha sette giorni di tempo per prendere il controllo di un potere che non sapeva di possedere, al fine di salvare tutti quelli a cui tiene e cambiare il futuro per sempre.


Primo di una trilogia
Inedito in Italia

Ogni ragazza che ha preso parte al test è morta aveva
Ora è il turno di Kate.
Sono sempre state solo Kate e la sua mamma - e ora la madre sta morendo. Il suo ultimo desiderio? Poter tornare a vivere nella sua casa d’infanzia. Così la vita di Kate cambia con una nuova scuola senza amici, nessun altro della famiglia e la paura che sua madre non vivrà oltre la caduta.
Poi incontra Henry. Buio. Torturato. E affascinante. 
Egli afferma di essere Ade, dio degli Inferi, e le propone un patto. E se lei accetta lui terrà la madre in vita mentre Kate cerca di superare sette prove.
Kate è sicura che sia pazzo, fino a che non lo vede portare una ragazza alla morte. Ora salvare la madre sembra follemente possibile. Se ci riesce, lei diventerà la futura sposa di Henry e una dea.
Se lei fallisce...


Autoconclusivo
Inedito in Italia

Ci si può ritenere responsabili per qualcosa che si ha fatto nella vita precedente?
La quindicenne Ana ha una buona vita: ha degli amici, un ragazzo che le piace e una madre modello. Il problema è la sua ossessione per il passato; lei sa che ha vissuto una volta come una ragazza di nome Emma e le manca ancora la sua vecchia famiglia.
Quando, per caso nella sua vita attuale, Ana incontra una donna che conosceva nella sua vita precedente, inizia ad avere terrificanti lampi di memoria di una giovane ragazza morta annegata. 
Era Emma responsabile? E dovrebbe essere Ana a pagare il prezzo? Consumata dal senso di colpa, Ana si propone di scoprire il più possibile circa la persona che era prima e ciò che aveva fatto, solo per scoprire che la famiglia che le manca così profondamente aveva oscuri segreti. 
Per venire a patti con la sua vita di ora, Ana deve capire come lasciare andare il passato.

......................................................

Tutti tranne The Goddess Test sono ultimi acquisti nella mia WL e ce ne sarebbero anche altri, molti altri, ma per oggi ho deciso di fermarmi qui. Tutto perché blogger ha iniziato a dare i numeri.
C'è qualche libro fra questi che interessa anche a voi? Ad esempio, il nuovo romanzo della Graudin non incuriosisce nessuno? Non so se è perché ho in lettura Passenger (a proposito, leggetelo!) o per qualche altro motivo (tipo che adoro i viaggi nel tempo) ma mi incuriosisce veramente molto! 
Fatemi sapere, 
Leen

4 commenti:

  1. La copertina di Magonia è troppo bella!

    RispondiElimina
  2. Everything everything è nella mia wish da quando ho visto il trailer *o* però chi l'ha letto mi ha avvisato di starci 'attenta' :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo già visto in giro la cover, ma il libro è finito nella wishlist per il tuo stesso motivo xD
      Io ho letto in giro molte recensioni contrastanti, chi lo reputa una sorta di capolavoro e chi lo ha trovato carino ma non troppo. Insomma, il solito u.u

      Elimina