13 aprile 2017

BlogTour | "Un amore inaspettato" di Morgan Matson | Tutti i libri dell'autrice



Buongiorno lettori, 
oggi il blog ospita la seconda tappa del blog tour dedicato a Un amore inaspettato di Morgan Matson, uscito pochi giorni fa. In questo post ripercorreremo tutti i libri che l'autrice ha pubblicato nel nostro paese e i due libri che sono ancora inediti. 


IL LIBRO



Un amore inaspettato 
di Morgan Matson
Newton Compton
€ 4,99 (ebook) € 10,00 (cartaceo)
Uscito il 13 aprile 2017


Andie ha pianificato con cura il proprio futuro. Ha deciso che frequenterà un corso di specializzazione in Medicina e, per quanto riguarda suo padre, il piano è quello di evitarlo il più possibile (il che non è poi tanto difficile, considerando che è un membro del Congresso e non è mai a casa). In tema di amicizie, poi, si sente a cavallo: Palmer, Bri, e Toby sono le persone più straordinarie del pianeta, e squadra che vince non si cambia. Nessuna indecisione neppure a proposito dell’amore: il suo motto è mai più di tre settimane con qualcuno. In fondo non ci sono ragazzi per cui valga la pena di investire più tempo. L’estate è in arrivo e tutto le sembra perfettamente sotto controllo. Come piace a lei. Fino a quando uno scandalo politico non scombussola tutti i suoi piani. Improvvisamente Andie si ritrova a fare cose che non avrebbe mai potuto prevedere: racimolare qualche soldo lavorando come dog-sitter, vivere sotto lo stesso tetto con suo padre (un evento che non si verificava da anni) e forse, ma magari è solo un’impressione, permettere a Clark di avvicinarsi oltre il livello di sicurezza. Palmer, Bri e Toby le consigliano di godersi questo nuovo imprevedibile caos, ma Andie odia dover improvvisare…
LE ALTRE OPERE


Noi due fino ai confini del mondo 
di Morgan Matson 
Uscito il 2 febbraio 2015
Amy Curry non nutre molte aspettative per la sua estate, sua madre ha deciso di trasferirsi dall’altra parte del paese, ed è compito di Amy portare la loro macchina dalla California al Connecticut. C’è solo un problema: suo padre è morto in un incidente stradale,  e lei non si sente ancora pronta a stare dietro al volante. Ed è qui che entra in gioco Roger. Un vecchio amico di famiglia, anche lui impegnato in un viaggio da costa a costa e anche lui con un carico di problemi. La strada verso casa può essere sconosciuta, soprattutto se la loro amicizia si muove verso territori inesplorati, ma insieme, Amy e Roger, capiranno la strada da seguire sulla mappa da seguire per stare insieme.
Noi due ai confini del mondo racconta la storia del viaggio on the road di Amy e Roger. I due ragazzi hanno un itinerario da dover seguire alla lettera, stilato dalla madre della ragazza, ma alla fine sceglieranno di comune accordo di sconvolgere un po' il percorso e saranno tante le avventure che incontreranno sul loro cammino.
Il libro è molto divertente e carino, il rapporto che si instaura fra i due ragazzi molto dolce. 





Al centro dell'universo
di Morgan Matson
Uscito il 4 febbraio 2016 

Emily ha deciso di correre qualche rischio per trascorrere l’estate più travolgente della sua vita. Prima di Sloane, Emily non andava alle feste, parlava a malapena con i ragazzi, non aveva mai fatto niente di folle. Ma Sloane, un vero e proprio “tornado sociale”, è la migliore amica che si possa avere e l’ha tirata fuori dal suo guscio. Eppure, poco prima di quella che doveva essere un’estate epica, Sloane... scompare. Lascia solo una misteriosa lista con tredici cose, alquanto bizzarre, che Emily dovrà fare. Per esempio: “Cogli le mele di notte”. Va bene, abbastanza facile. “Balla fino all’alba”. Perché no? “Bacia uno sconosciuto”. Che cosa?! Ma senza Sloane, Emily potrà farcela? Chissà cosa succederà, con tutta un’estate davanti e l’inaspettato aiuto dell’affascinante Frank Porter...
Al centro dell'universo è la storia di come Emily uscirà dalla sua comfort-zone, correrà qualche rischio e conoscerà nuove persone. Guidata da una lettera che la sua migliore amica le ha lasciato poco prima di scomparire e aiutata da un ragazzo con la passione per gli indovinelli, Emily spunterà tredici cose che non aveva mai fatto prima e che le renderanno l'estate molto divertente e caotica. 
Anche questo, come il precedente, è un libro molto divertente e carino. Ed è perfetto per una lettura estiva o pre-estiva. 



Second Chance Summer

di Morgan Matson 
Uscito l'8 maggio 2012
Taylor Edwards’ family might not be the closest-knit—everyone is a little too busy and overscheduled—but for the most part, they get along just fine. Then Taylor’s dad gets devastating news, and her parents decide that the family will spend one last summer all together at their old lake house in the Pocono Mountains.Crammed into a place much smaller and more rustic than they are used to, they begin to get to know each other again. And Taylor discovers that the people she thought she had left behind haven’t actually gone anywhere. Her former best friend is still around, as is her first boyfriend…and he’s much cuter at seventeen than he was at twelve.As the summer progresses and the Edwards become more of a family, they’re more aware than ever that they’re battling a ticking clock. Sometimes, though, there is just enough time to get a second chance—with family, with friends, and with love.

A differenza dei precedenti romanzi - o per meglio dire successivi - Second Chance Summer è un libro che parla di amore, di vita e di morte. Taylor è una ragazza che ha l'abilità di scappare quando le cose iniziano a farsi troppo complicate ed è proprio ciò che ha fatto anni prima, quando ancora passava le estati nella casa sul lago. Ora dopo cinque anni dovrà tornarci, per passare l'ultima estate in compagnia di suo padre che sta morendo, e troverà le cose molto diverse rispetto a come erano un tempo. 


cover non ancora rivelata
Save the date 
di Morgan Matson
In uscita il 5 luglio 2018

Charlie Grant’s older sister is getting married this weekend at their family home, and Charlie can’t wait—for the first time in years, all four of her older siblings will be under one roof. She knows as soon as everyone is home, things will finally go back to the way they used to be. Her parents will change their mind about putting the house up for sale. Her mom will finally pay attention again to the real Grants instead of the version of the family she draws for her popular comic strip. The house will be filled with jokes and games and laughs again. Making decisions about things like what college to attend and reuniting with longstanding crush Jesse Foster—all that can wait. She wants to focus on making the weekend perfect.
The only problem? The weekend is shaping up to be absolute disaster.
There’s the unexpected dog with a penchant for howling, an alarm that won’t stop going off, and a papergirl with a grudge.
There are the relatives who aren’t speaking, the (awful) girl her favorite brother brought home unannounced, and a missing tuxedo.
Not to mention the neighbor who seems to be bent on sabotage and a storm that is bent on drenching everything. The justice of the peace is missing. The band will only play covers. The guests are all crazy. And the wedding planner’s nephew is unexpectedly, distractingly…cute.
Over the course of three ridiculously chaotic days, Charlie will learn more than she ever expected about the family she thought she knew by heart. And she’ll realize that sometimes, trying to keep everything like it was in the past means missing out on the future.
Su questo libro non posso dirvi molto, considerando che non è ancora uscito! Ma posso senz'altro fare delle congetture e dirvi che, secondo me, sarà ancora più divertente e leggero degli altri romanzi della Matson. 
CALENDARIO

11 Aprile: Presentazione Blog Tour + estratto - LeggendoViaggiando
13 Aprile: I libri di Morgan Matson - Il tempo dei libri
15 Aprile: Le cover dei libri di Morgan Matson - La cercatrice di storie
18 Aprile: Le protagoniste (o i personaggi) di Morgan Matson - Divoratori di libri
20 Aprile: Recensione "Un amore inaspettato" - Lo specchio dell'anima 
22 Aprile: Leggi "Un amore inaspettato" se hai letto... - Walkswith Gio
24 Aprile: Motivi per leggere il libro - Paradise of books
26 Aprile: La playlist di un amore inaspettato - Rachel Sandman Author


...............................................................

Cosa ne pensate di questa tappa? Avete già letto qualcosa dell'autrice?
Fatemi sapere, 
Leen

3 commenti:

  1. Lo sto leggendo proprio in questo momento,spero non deluda le mie aspettative *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!
      Siamo in due a sperarlo, ahah

      Elimina